Un (nuovo) inizio

hiphopfamilytreecover

Eccoci qui, questo è il primo post del mio rinnovato sito. Gaccu.com, questo spazio, è stato attivo per tantissimo tempo (credo una decina d’anni almeno), senza che sapessi davvero che cosa farci. Ebbene, ho deciso che userò quello che finora è stato solo un contenitore vuoto per dare un po’ di risalto alle cose che sto facendo nella mia vita. Quindi qui troverete soprattutto cose riguardanti i miei progetti fumettistici (e pure qualche divagazione sulla musica), su cui approfondirò più di quanto solitamente capiti nel mio profilo personale di Facebook. Ci saranno anche segnalazioni su link che in qualche maniera mi riguardano, quando appropriato.
Per iniziare (e anche per dare un minimo di utilità a questo post), partiamo proprio con una lista di link, approfittandone per fare il punto su quello che è stato il “mio” volume che, negli ultimi mesi, ha avuto il maggiore riscontro, Hip Hop Family Tree di Ed Piskor, che la Panini ha fatto uscire a maggio.

Tante sono state le recensioni/segnalazioni. Fra queste vorrei ricordarne alcune in particolare: quella del Fatto Quotidiano a opera di Kento, quella “fatta in casa” dai brothers di Strettoblaster, quella di Evil Monkey su Fumettologica e  quella di Blumi di HotMC. Ci sono poi quelle di Repubblica e Panorama e, per quanto riguarda la carta stampata, quella di Blow Up di luglio e il pezzo del Mucchio Selvaggio di settembre scritto da Damir Ivic, cui riporto una foto sotto. Grazie a tutti.

blow up-luglio
Recensione di Blow Up di luglio, di Carlo Babando.
mucchio-settembre
Un brano dell’articolo del Mucchio Selvaggio a opera di Damir Ivic.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *